Search for:

Comizi(o) d’Amore

Dodici mesi tra Algarve e Toscana

di Fabio Evangelisti

prefazione di Silvana Cannoni

Edizione: 2022
14×21 cm – brossura con alette
Tot. pagine: 272
ISBN 979-12-80246-32-5
collana universolocale

COD: 979-12-80246-32-5 Categorie: ,
Categories: ,

Descrizione

Novità in libreria

Diario di un uomo pubblico, politico, scrittore.

Un racconto di esperienze che contribuiscono alla formazione di un uomo, con note di colore e divertenti aneddoti di vita quotidiana, con interessanti ricognizioni su tematiche legate all’attualità sociale e politica, quali immigrazione, pari opportunità, giustizia sociale, emergenza ambientale, razzismo, emarginazione, rivendicazione dei diritti.

La presa sulla stringente attualità passa per gli accadimenti internazionali e le nuove problematiche – la guerra in Ucraina, la crisi energetica, la transizione ecologica –, i fatti che hanno segnato la storia del nostro Paese – gli anni di piombo, le stragi di mafia –, agganciando ricordi personali ed episodi di cronaca familiare.

Evangelisti non fa mistero del suo grande amore per il Portogallo e Comizi(o) d’Amore oscilla tra la lingua italiana e quella portoghese, fluisce secondo i modi della notazione diaristica con ricorso a termini colloquiali e gergali alternando colte citazioni testuali.

Nel libro un posto di primo piano è occupato da una grande passione, “tutti dovrebbero avere una passione capace di riempire una vita intera”, quella di Evangelisti si chiama Politica. Quella passione politica insegue la speranza e il sogno del cambiamento, vuol riportare alla sua città (Massa) valori in grado di restituire “identità e senso di appartenenza”.

Look inside

#pdfp661cb45b94ae1 .title { font-size: 16px; }#pdfp661cb45b94ae1 iframe { height: 842px; }#pdfp661cb45b94ae1 { width: 100%; }

Ti potrebbe interessare…