La collana sAu Community e la relazione tra ricerche e pratiche.
La collana sAu Community, diretta da Luca Toschi, nasce dalla collaborazione di Tarka con il Centro Ricerche “scientia Atque usus” per la Comunicazione Generativa – ETS di Firenze. L’espressione “scientia Atque usus” (sAu), che dà il nome al Centro Ricerche e ispira la collana stessa, rimanda a un passo del De bello gallico di Giulio Cesare e vuole sottolineare l’importanza dell’interazione continua tra saperi (oggi appannaggio soltanto del mondo della scientia, della ricerca, delle alte professionalità) e pratiche (oggi relegate in maniera subordinata al mondo dell’usus).
La collana “sAu Community” vuole costruire un ambiente di riflessione, studio e ricerca transdisciplinare sull’applicazione della tecnica propria della Comunicazione Generativa e pubblica libri organicamente collegati ai progetti di ricerca del Centro. Per questo,si propone come un luogo in cui i contenuti dei libri diventano strumento di costruzione di relazioni e di comunità.

“La battaglia inizia qui, nel riuscire a far affermare una visione e una missione della comunicazione dove quest’ultima sia lo strumento per trovare nuovi contenuti, collegare conoscenze, competenze, bisogni, aspettative di soggetti che fino ad oggi o non hanno avuto un progetto in comune o, se c’è stato, non era concepito per valorizzare le potenzialità degli stessi portatori d’interesse coinvolti.”
Luca Toschi

Visualizzazione di 4 risultati

COPYRIGHT 2013 FUEL THEMES. POWERED BY: Factordev S.r.l. – TARKA edizioni srl, P.IVA 01364790459