-
Il bello di questo libro sta nell’unire alla descrizione scientifica (divulgativa e mai tecnica) del comportamento di queste “capre”, il racconto di viaggio e di avventura. Leggere L’enigma delle pecore…
-
Se descrivi bene il tuo villaggio parlerai al mondo intero Lev Tolstoj Nessun libro potrebbe essere più indicato per dare l’idea di un territorio che dal 1930, anno in cui…
-
Non è una guida. Però ci troverete lo stesso luoghi da vedere, ristoranti, alberghi, botteghe e cantine. Non è un romanzo. Però ci troverete lo stesso emozioni, passioni, meraviglia. Qualche…
-
"È il miglior libro che ho letto sul Marocco” Henry de Montherlant "Su un vivo cavallo bruno dal largo petto, dalla criniera tutta rabbuffata, attraverso pianure selvagge, tappezzate di fiori,…
-
Questo libro del grande naturalista e ornitologo William Henry Hudson, dotato come pochi del dono della scrittura, è un vivace e idilliaco rittratto dell’Inghilterra rurale dell’’800. Personaggi più o meno…
-
In questo libro del 1887, dedicato al Giappone, Loti descrive, con l’arte immaginosa e delicata che gli è propria e con vigile gusto per la sfumatura e l’ambiente, le impressioni…
-
Membro di una missione diplomatica francese in visita al Sultano del Marocco, Pierre Loti nella primavera del 1886 viaggia per oltre un mese da Tangeri (la città Bianca) a Fez…
-
Ne Il Deserto, Loti descrive la prima parte del viaggio, intrapreso nel 1894 alla volta di Gerusalemme, iniziato il 22 febbraio dall'Oasi di Mosè e concluso il 25 marzo, domenica…
-
Leggere L'enigma delle pecore blu significa, come scrive Piero Angela nella sua prefazione, “seguire un naturalista passo passo nelle sue esplorazioni, vivere con lui i momenti difficili e quelli eccitanti,…