Search for:
Copertina del libro Procrastinare, di Windy Dryden

Procrastinare

come superare il vizio di rimandare
di Windy Dryden

Edizione 2016
14×21 cm – brossura
Tot. pagine 144
ISBN 978-88-98823-82-6
collana diSalute >>

Category:

Descrizione

Il  libro suggerisce come smettere di rimandare a chissà quando ciò che sarebbe nel nostro interesse fare oggi: mai più procrastinare.

La procrastinazione è un’abitudine auto-sabotante diffusissima. È un comportamento che ci danneggia e di cui siamo consapevoli, eppure continuiamo a rimandare tutto a domani. In questo libro tutti i suggerimenti di un vero esperto della materia per smettere di rimandare attività che è nel nostro interesse svolgere in un dato momento.

Rimandare l’esecuzione di un atto burocratico, rimandare una decisione o una scelta importante, ritardare la consegna di un lavoro che dobbiamo fare ma non ci piace, rinviare l’affrontare un problema sono comportamenti che ci danneggiano, che quando diventano consuetudine si ripercuotono gravemente sulla nostra esistenza. Eppure moltissime persone procrastinano almeno in qualche ambito della loro vita, e, pur essendo consapevoli dei danni che ne ricavano, non riescono ad abbandonare questa brutta abitudine.

Windy Dryden ci spiega con semplicità quali sono i meccanismi alla base della procrastinazione e ci insegna modi di ragionare costruttivi e tecniche efficaci per vincere questo problema evitando così tutte le conseguenze negative.

In tutto il libro viene messa in rilievo la necessità di identificare, contrastare e cambiare l’atteggiamento malsano alla base di tutte le forme di procrastinazione e l’importanza di sviluppare una filosofia antiprocrastinazione.

Altri libri della collana diSalute

Look Inside

#pdfp6629213f05500 .title { font-size: 16px; }#pdfp6629213f05500 iframe { height: 1122px; }#pdfp6629213f05500 { width: 100%; }

Ti potrebbe interessare…