Search for:
copertina del libo "Celiachia" di Alex Gazzola

Celiachia

Tutto ciò che è utile sapere
di Alex Gazzola

Traduzione e cura di Benedetta Aleotti

Edizione 2016
14×21 cm – brossura
Tot. pagine 176
ISBN 978-88-98823-90-1
collana diSalute >>

Categories: ,

Descrizione

Finalmente un manuale in cui trovare tutto ciò che i celiaci e i loro familiari devono sapere:

cos’è la malattia, come si manifesta, qual è il percorso diagnostico per riconoscerla distinguendola tra le tante patologie connesse all’alimentazione, come comportarsi in tutti gli ambiti della vita, da una cena di lavoro alla merenda a scuola, dall’organizzazione di una cucina gluten-free a quella di un viaggio all’estero.

Molto spazio è dedicato agli acquisti alimentari, in cui la lettura corretta e attenta delle etichette diventa uno degli strumenti più importanti che il celiaco ha per difendersi dal glutine e dalla contaminazione incrociata.

Completa il testo una ricca appendice di indirizzi utili, su cui reperire informazioni, ricette, luoghi di ristorazione e nuovi prodotti GF.

look inside

Ti potrebbe interessare…

  • Un libro semplice e scorrevole che insegna a smettere di preoccuparsi e di liberarsi dall'ansia che ne deriva. La preoccupazione è quella forma di ansia provocata da uno o più problemi,…
  • Il  libro suggerisce come smettere di rimandare a chissà quando ciò che sarebbe nel nostro interesse fare oggi: mai più procrastinare. La procrastinazione è un'abitudine auto-sabotante diffusissima. È un comportamento che ci danneggia…
  • Il libro che insegna a migliorare la propria memoria. A tutti noi capita di avere un vuoto di memoria. Durante qualsiasi conversazione tra adulti, prima o poi qualcuno ammette l’incapacità di…
  • Un libro per capire il linguaggio del corpo altrui e controllare il proprio. Strumenti chiave per comprendere ciò che dice il corpo ma anche qualcosa di più. Attraverso una serie di…
  • Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
    LINK ALLA NUOVA EDIZIONE >>   “Il riso è una sfida impertinente alla speculazione filosofica” Henri Bergson Questo libro è un’indagine sulla composizione e sui principi attivi del senso dell’umorismo.…
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto