Descrizione
Un libro per capire il linguaggio del corpo altrui e controllare il proprio.
Strumenti chiave per comprendere ciò che dice il corpo ma anche qualcosa di più.
Attraverso una serie di test psicologici, il libro permette a ogni lettore di comprendere qualcosa di più sulla sua vera natura e sul suo atteggiamento. Per essere, infine, libero di scegliere cosa comunicare agli altri: essere sinceri oppure modulare i propri gesti per camuffare il proprio stato d’animo quel tanto che basta per ottenere l’obiettivo che ci si era prefissi: la buona impressione sul capo, la conquista del partner, il comizio convincente in campagna elettorale.
Cohen fornisce gli strumenti chiave per comprendere ciò che dice il corpo, il nostro e quello dell’altro.
Toccarsi i capelli, aggrottare la fronte, incrociare le braccia, lanciare brevi sguardi, sono gesti che tutti compiono, spesso inconsapevolmente, e che comunicano una grande quantità di informazioni sulla personalità, sullo stato d’animo, sulle intenzioni delle persone. Per chi è capace di leggerlo, il corpo è davvero eloquente. Se abbiamo solo cinque minuti per capire se la persona seduta di fronte a noi potrebbe essere un buon collega, l’amore della nostra vita o un gran bugiardo, quello che dobbiamo decifrare è la sua comunicazione non verbale.
Questo libro, basato sulle più recenti ricerche scientifiche e corredato da illustrazioni dettagliate, offre al lettore consigli pratici per imparare a leggere il linguaggio del corpo delle altre persone e a gestire il proprio. Come leggere il viso di una persona. Come fare una buona prima impressione. Quali sono gli indizi utilizzati dall’FBI per individuare chi mente. Come negoziare con successo e convincere gli altri a collaborare. Il linguaggio del corpo in ufficio: come affrontare il lavoro e i colloqui di lavoro. Come attrarre il partner giusto. Qual è il linguaggio del corpo nelle diverse culture.
Insomma, non dobbiamo badare a quello che le persone dicono, ma fare molta attenzione al loro comportamento.