Descrizione
Novità in arrivo
L’indifferenza è come un tappo che impedisce di sentire il grido della Terra e lo rende silenzioso.
Altrettanto fa la paura che ci fa coprire le orecchie per non sentire.
Entrambe le cose rendono questo grido silenzioso.
Una breve e piacevole lettura per chiunque sia interessato a comprendere le sfide ambientali e sociali del nostro tempo.
Un’analisi chiara e ben documentata dell’Antropocene, la nostra epoca, caratterizzata dal forte impatto delle attività umane sulla biosfera.
Attraverso una combinazione di dati scientifici e riflessioni, l’autore illustra il rapporto diretto tra crisi ambientali, sociali e politiche.
Un libro indispensabile per chi desidera comprendere le sfide del nostro tempo e ritrovare la strada per una transizione ecologica dell’economia, verso un futuro sostenibile e giusto.
Andrea Masullo, ingegnere, esperto in sostenibilità ambientale. Ha insegnato Fondamenti di Economia Sostenibile all’Università di Camerino.
Già membro del Direttivo del WWF Italia e responsabile Clima ed Energia, è stato nel gruppo di esperti tecnico-scientifici di supporto alla Struttura delle Nazioni Unite per la Convenzione sui Cambiamenti Climatici, e responsabile scientifico dell’Osservatorio per la Qualità Ambientale – Provincia di Roma.
Responsabile scientifico di Greenaccord, è autore di molti articoli e monografie sullo sviluppo, la gestione delle risorse naturali e le politiche energetiche.
Dei tanti libri da lui scritti, ricordiamo: Il pianeta di tutti: vivere nei limiti perché la Terra abbia un futuro (1998); Economia e Ambiente (2005); Energia verde per un Paese “rinnovabile” (2006); La Terra è casa tua (2008); La sfida del bruco (2008); Qualità vs Quantità (2013).