Search for:
Copertina di "Dottor miele. Tutto sul miele: storia, leggende, cucina, salute, bellezza longevità... e altro ancora", di Eva Crane

Dottor Miele

Tutto sul miele: storia, leggende, cucina, salute, bellezza, longevità… e altro ancora

di Eva Crane

Edizione: 2013
Illustrato
15×22,5 cm – brossura
Tot. pagine: 240
ISBN 978-88-99898-37-3
collana diNatura >>

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

Categories: ,

Descrizione

Il miele è un elemento antichissimo che, per il profumo, il colore, il sapore e la carica energetica in essa contenuta, è entrato nel linguaggio di scrittori e poeti a simboleggiare forza, dolcezza e felicità.

Quanto alle sue qualità intrinseche, è un alimento molto ricco.

In farmacologia svolge una benefica azione soprattutto sul sistema respiratorio (è ottimo contro la tosse), cardiocircolatorio e digerente, ed è usato per cicatrizzare le ferite; in cosmetica entra a far parte di un gran numero di prodotti per la cura della pelle; in cucina è un ottimo sostituto dello zucchero, di cui possiede le caratteristiche positive e non quelle negative.

In definitiva fa bene a tutti, come vi dimostrerà questo libro, che del miele racconta anche la storia e la leggenda. Un vero vademecum del miele e della sua storia affascinante, ricco di informazioni, curiosità, leggende, ma anche ricette, consigli e indicazioni pratiche utili a chi avesse intenzione di dedicarsi personalmente all’allevamento delle api, sia come hobby sia come attività lavorativa.

Look Inside

#pdfp669eae023fa0e .title { font-size: 16px; }#pdfp669eae023fa0e iframe { height: 1122px; }#pdfp669eae023fa0e { width: 100%; }

Ti potrebbe interessare…

  • Copertina de La cucina dei numeri primi. E le briciole di sapere diventano libro, di Giovanni Ballarini
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
    “Perché la parmigiana si chiamava parmigiana?”, uno dei tanti perché che possono nascere nelle conversazioni di fine pasto. Come le briciole prima del dessert erano raccolte (ma non buttate), ancor…
    Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • 800 ricette per un classico della gastronomia italiana riproposto in edizione integrale. Un omaggio agli “avanzi” di “Olindo Guerrini. A cent’anni dalla sua morte. Del resto, l’argomento della sua opera…
  • Oltre 250 ricette. Approfondimenti storici e folcloristici e le moderne tecniche di cottura del tubero che ha sfamato il mondo: Benedetta patata. Nel 1793 ai parroci del dominio della Serenissima…
  • Fare del cibo cultura è un talento tutto italiano, non solo in cucina ma anche a tavola. Un vassoio di pasticcini da cui pescare golose curiosità sulla tavola e sulle…